L'evoluzione Tecnologica del Rame

IndexStoria - Chi siamoVantaggi del RameTubi di RameNastri e PluvialiQualitàQuotazioniContattiNEWS
 


La Storia di una grande realtà Industriale

 

La Silmet, fondata nel 1973, è una grande realtà industriale metallurgica italiana, facente capo al gruppo Ghidini, fortemente integrato e con radici lontane: già nel 1929 le famiglie Ghidini erano specializzate nella lavorazione dei metalli non ferrosi quali rame, ottone, alluminio e alpacca.

 

Una dinastia storica oggi guidata dal Comm. Giampietro Ghidini, attiva nella produzione di sifoni in ottone e plastica per idraulica, tubi e barre in ottone per svariati utilizzi industriali, piatti, fili e corde di rame per uso edilizio e elettrico, tubi in rame per idrotermosanitaria, per condizionamento e refrigerazione, in applicazioni medicali  e per usi industriali.

 

Gli stabilimenti del gruppo sono tecnologicamente all’avanguardia e sono dotati di impianti sofisticati e moderni.

Il fabbisogno di energia elettrica è colmato da centrali idroelettriche di proprietà e da un moderno impianto fotovoltaico con una potenza installata di 6,32 MW; le materie prime sono acquistate direttamente dalle miniere produttrici in Cile, Congo, Perù, Zambia  che garantiscono forniture con standard qualitativi eccellenti.

La Silmet dispone di altiforni di fusione del metallo, grandi presse ad estrusione, potenti trafile a sistemi bull-block e combinato e modernissimi forni di ricottura e normalizzazione del metallo.

 

Tutto il processo è controllato secondo gli standard ed in conformità alla normativa internazionale ISO 9001:2008 con Sistema Qualità certificato fin dal 1994 e tutta la produzione è sottoposta a controlli, verifiche e collaudi con l’ausilio di propri laboratori prova e analisi lega dotati della strumentazione più moderna.

 

Silmet è leader nel mercato mondiale nella produzione di tubi in rame per idrotermosanitaria e utilizzo industriale in bobine Level Wound Coils; nel 2007 è stata avviata anche la produzione di nastri di rame per edilizia e per applicazioni industriali. E’ in grado di produrre la propria gamma secondo tutte le normative mondiali di fabbricazione ed anche in funzione di particolari esigenze della Clientela.

 

L’obbiettivo del presente catalogo è di rendere partecipe la nostra Clientela dell’orgoglio e dell’entusiasmo con i quali ci adoperiamo giornalmente per migliorarci, in funzione del bene più prezioso dell’azienda: IL CLIENTE.